Neonfuck

il polo simile

Il mio Bretone

Sempre sia lodato Boethia.

Perchè non mi sono sentito una merda a sacrificare quella mercenaria elfa assoldata a Whiterun? L’ho pagata, le ho chiesto di seguirmi, come da prassi quando sei intenzionato a girare con una guardia del corpo a pagamento. Esco dalla locanda al suo fianco e mi chiedo: faccio bene a sacrificare questa povera donna?

Continua a ricordarmi di fare strada, ad ogni fottuto metro. Faccio bene, faccio bene eccome. Non sopporto chi ti ripete più di due volte la stessa cosa.

Arrivati al Sacello di Boethia i cultisti non si accorgono nemmeno di noi, poco male, sto per mandare all’inferno un innocente. Potrò mai perdonarmelo? Non vi racconterò come ho visto cadere quell’elfa, come l’ho vista perire in un’allucinazione continua, come sotto l’effetto di una droga potente. Come ho dovuto risfoderare la mia spada e macchiarla di altro sangue, stavolta forse un po’ meno innocente, facendo fuori tutti al santuario, nella mia testa solo la voce del principe daedrico dell’assassinio e dell’omicidio, come un pilota della mia coscienza,  che mi ripete di uccidere, di uccidere tutti.

Ho la stamina a zero, sono senza fiato e attorno a me non vedo altro che corpi inanimati esangui sul terreno. Il principe daedrico sa come ricompensare il suo nuovo fedele accolito, una maglia d’ebano che avvolge d’oscurità il mio corpo, rendendomi meno percettibile, quasi invisibile. Una vera ombra pronta a colpire in ogni dove.

Archiviato in:nerd, videogiochi, , , , ,

2 Responses

  1. Lyserjik scrive:

    Restai delusissimo da Oblivion perchè era tutto troppo bucolico. Con Morrowind mi esaltavo come un pazzo a esplorare e rimanere intrappolato nelle tempeste di sabbia in cima ai posti più sperduti, invece col seguito mi sembrava di stare nel giardino dei sette nani.
    Non ho riposto molte speranze in Skyrim, anche se ne dicono tutti un gran bene, sarebbe bello però se il gioco fosse uploro in po’ più selvaggio e cattivo del suo predecessore.
    Amen.
    Mi esploro un po’ il tuo blog. Ciao!🙂

  2. raymonde scrive:

    ho giocato poco a Morrowind, ma posso dire qualcosa di più su Oblivion, essendomelo spupazzato in lungo e in largo: forse si, le atmosfere alla flower power c’erano, ma secondo me la cosa era voluta proprio per dare enfasi ai portali di Oblivion. Se vogliamo fare un parallelo inutile ma interessante, laddove in Oblivion c’erano i cancelli dell’inferno, in Skyrim ci sono i draghi, ma il confronto non regge. Durante il peregrinare a Tamriel ti accorgevi della presenza di un portale dell’Oblivion già da lontano, il cielo si faceva rosso sangue, le tinte bucoliche lasciavano spazio al nero, i cerbiatti ai lord dremora più orribili. In Oblivion la bellezza era solo un illusione. Dicevo, dei draghi (comunque assolutamente fantastici, e molto divertenti da combattere), ma anche di tutto il sistema di casting e di crafting (sia di magie che di armi/armature). In Oblivion gli editor erano qualcosa di molto più malleabile, potevi creare incantesimi da zero, combinando vari elementi, o incantare armi o armature potendo mettere in stack fino ad almeno 8 effetti diversi. Questo aspetto mi è mancato non poco in Skyrim.
    Non voglio fare disamine del tipo questo mi piace e questo no, o peggio, il vecchio è sempre meglio del nuovo… sono strafelice che le due opere siano differenti, che non siano vittime della serializzazione e del preconfezionamento (chi ha detto assassin’s creed?). Nella loro diversità si possono fare paragoni illogici solo per il gusto di dire ciò che si è provato giocandoci, ma il punto rimane fermo: Skyrim è il GOTY di quest’anno, non c’è nulla da eccepire.
    Perdona la prolissità, spero che l’esplorazione del blog ti sia piaciuta! ciao!🙂

Lascia un commento

Ray Tweet

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Latest News

